RINA, progetto per una nuova bulk carrier che soddisferà i requisiti IMO 2050

SHANGAY - RINA ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione (Joint Development Project) con Maran Dry Management Inc. e SDARI per una nave portarinfuse da 210.000 DWT alimentata a GNL e idrogeno. Il progetto prevede una configurazione degli impianti di propulsione che consentirà di ridurre il numero delle macchine in funzione in mare e la produzione di idrogeno a bordo, sfruttando un processo di reforming del GNL con il vapore. Il concept, lanciato all'inizio di quest'anno per una nave cisterna MR, vede la sua prima applicazione su una nave portarinfuse. In qualità di società di classificazione, RINA esaminerà i calcoli e il progetto presentati da SDARI per garantire che soddisfino le norme e i regolamenti di classificazione e statutari più recenti, utilizzando l'esperienza già acquisita su questa soluzione innovativa. “Maran Dry Management si impegna ad adoperarsi p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi