Rinviato al 31 Maggio accordo Hapag-Uasc

Malik Al Ashtar 31 03 17AMBURGO - Il closing dell'accordo tra Hapag Lloyd e Uasc è stato ufficialmente rinviato di due mesi, dal 31 Marzo al 31 Maggio, giustificandolo con l'ulteriore messa a punto di un'intesa che il direttore generale di Hapag, Rolf Habben Jansen, ha definito complessa e pari ad un valore che va dai 7,6 agli 8,7 milirdi di dollari. Sembra che il principale motivo dello slittamento, secondo le indiscrezioni riportate da Reuter, risieda in una mancata assicurazione da parte del principale azionista di Uasc, la "Qatar Investment Authority (Qia) ", uno dei maggiori fondi sovrani di investimento al mondo, del mantenimento della sua quota di partecipazione nel nuovo soggetto.
Le preoccupazioni di Hapag Lloyd e del sindacato di banche del Golfo, partner di questo progetto, riguarda in particolare ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi