Riprende il mare la “Saipem 10000”

saipem 1000 21 11 15GENOVA - Dopo gli interventi di manutenzione compiuti a Genova, è pronta a riprendere il mare, la nave di perforazione in acque ultra profonde "Saipem 10000", protagonista della recente maxi scoperta, da parte dell'Eni in Egitto, a 1451 metri di profondità, del giacimento di gas naturale di Zohr1, il più grande mai rinvenuto nel Mediterraneo.
La nave, tra le più avanzate tecnologicamente al mondo, in grado di operare fino a 3.000 metri di profondità e di perforare fino a 10.000, salperà martedì per eseguire le prove in mare e successivamente continuare le attività per Eni in Egitto, forse a metà Dicembre. La "Saipem 10000" è arrivata a Genova il 24 Settembre. Nel cantiere genovese è stata sottoposta agli interventi necessari a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi