Ripristino controlli confine Austria

Austria Italia confine 08 04 16
La frontiera fra Italia e Austria

ROMA - La decisione dell'Austria di ripristinare controlli alla frontiera con l'Italia mette a rischio 140 miliardi di euro l'anno di interscambio commerciale del nostro Paese, che avviene attraverso i valichi stradali con l'Austria. Ogni ora spesa in più dai camion impegnati in questi traffici a causa dell'abbandono della libera circolazione delle merci all'interno dell'Ue e la conseguente reintroduzione di controlli doganali ai confini, genera un danno commerciale immediato per le imprese dell'autotrasporto in termini di maggiori costi di gestione dei mezzi e dei conducenti superiore ai 170 milioni all'anno. E' quanto ha denunciato un'elaborazione dell'Osservatorio Conftrasporto-Confcommercio sui trasporti e la logis...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi