Sostegno al lavoro portuale, le rassicurazioni del Ministero

lavoro portuali ccnl porti
ROMA - Avevamo scritto lo scorso 2 gennaio della questione che sta agitando non poco il mondo della portualità e quello della politica in questi primi giorni del 2024: nel recente decreto legge Milleproroghe, le attese per il prolungamento delle misure di sostegno al lavoro portuale a fronte delle sfide causate da conflitti e crisi globali erano rimaste deluse. Il decreto infatti non aveva incluso la proroga delle misure di sostegno economico alle imprese fornitori di lavoro temporaneo e a quelle autorizzate per operazioni portuali in appalto e nei cicli operativi dei terminal portuali. A stretto giro di posta sono però giunte le rassicurazioni ufficiali e non prive di polemica, del deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner