Rixi: piano promozione imprese all’estero

GENOVA - La giunta regionale su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi ha approvato il Piano attuativo 2016 delle iniziative finalizzate all'internazionalizzazione delle imprese liguri. Il Piano, per un importo complessivo di 600 mila euro, si articola su azioni di promozione dei settori agroalimentare, florovivaismo, artigianato e high tech in Italia, Europa, Nord America ed Estremo Oriente, economia del mare e missioni internazionali.
«Vogliamo valorizzare le produzioni liguri di eccellenza che puntano anche sull'innovazione e sulla promozione della qualità del nostro territorio per rilanciare l'intero sistema economico-produttivo ligure, ampliando le quote di mercato delle nostre imprese soprattutto quelle che fanno dell'eccellenza e della qualità il proprio business - ha detto Rixi -. Abbiamo già avviato molti contatti con i rappresentanti istituzionali di vari Paesi esteri per creare vere occasioni di incontro per le nos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi