Rolls Royce: batterie per navi ibride

rolls royce
BERGEN - Rolls Royce, costruttore britannico di motori, che proprio in questi giorni è stato invitato a sviluppare la prossima generazione di tecnologie che dovranno sostenere gli scambi commerciali in Gran Bretagna, ha annunciato il prossimo lancio sul mercato di un sistema innovativo di batterie per le navi, in grado di ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel o a gas, un sistema completo, pulito, sicuro ed economico. Le batterie agli ioni di litio del sistema ”Save Energy”, conforme alle normative internazionali per i sistemi di propulsione a basse e zero emissioni, vengono caricate dai motori a combustione interna durante la navigazione. Quando la nave ha bisogno di più energia elettrica, il sistema la fornisce, senza bisogno di consumare altro combustibile e di sottrarre potenza ai motori. L’unità pu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi