

LONDRA - Associated British Ports (ABP), il principale operatore portuale del Regno Unito, ha annunciato di aver invitato Rolls Royce e Svitzer, società del gruppo Maersk, a sviluppare la prossima generazione di tecnologie che dovranno sostenere gli scambi commerciali in Gran Bretagna.
Un Memorandum of understanding a tre, è stato promosso dal direttore Marine & Compliance di ABP, Mike McCartain, e firmato durante un seminario neglu uffici di ABP nel porto di Southampton. All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti del Dipartimento per i Trasporti e della Maritime and Coastguard Agency.
L’accordo prevede che ABP lavori con Rolls Royce e Svitzer, per sviluppare le tecnologie ed i sistemi innovativi necessari per operare in modo efficiente e sostenibile nel ventunesimo secolo. Le aree sulle quali le aziende si concentreranno includeranno soluzioni intelligenti di gestione degli asset e sistemi di posizionamento dinamico, tra una gamma di potenziali innovazioni.
Se...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica