Samskip migliora servizio tra Rotterdam e Duisburg

ROTTERDAM - Samskip, una delle maggiori società di logistica e trasporto in Europa, che offre servizi di autotrasporto, marittimi e ferroviari, attraverso uno staff di 1.300 persone, ha annunciato che incrementerà la frequenza del servizio su chiatta tra Rotterdam e il porto fluviale tedesco di Duisburg portandola a sei viaggi settimanali.
Il servizio operato da "Pro-Log" vedrà in linea una seconda unità in aggiunta alla "Theodela", ora in linea, con la possibilità anche di scalare durante il suo itinerario Nijmegen.
La partnership tra Pro-Log e Samskip in questo settore va avanti ormai da circa dieci anni. In questo periodo, il "Theodela" ha completato 2.876 viaggi andata e ritorno. Una modalità di traffico quella fluviale che secondo i calcoli di Samskip ha portato ad un risparmio di 479,415 kg di emissioni di CO2 rispetto al trasporto su strada.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar