Savannah accoglie la “Marco Polo” da 16.000 teu

SAVANNAH - La Cma Cgm Marco Polo da 16.000 teu è arrivata nei giorni scorsi al Garden City Terminal nel porto di Savannah. Si tratta della più grande nave portacontainer che abbia mai scalato la East Coast degli Stati Uniti. Nella foto la Cma Cgm Marco Polo davanti al faro di Tybee Island in procinto di entrare nel canale del fiume Savannah. Mentre la porta container da 16.000 teu attraccava al Berth 9, un team di professionisti della logistica ha iniziato le operazioni di movimentazione dei containers dalla nave utilizzando sette gru ship-to-shore e numerosi uomini e donne a terra e a bordo della nave per caricare e scaricare circa 6.000 teu. "Nei miei sette anni di servizio nel board della Georgia Ports Authority, è stato gratificante vedere Savannah aumentare capacità, infrastrutture e forza lavoro per ospitare grandi navi come la Marco Polo", ha affermato il presidente uscente del consiglio di amministrazione di GPA Will McKnight, che è salito a bordo della nave alla foce ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi