Scadenza convenzione Tirrenia: verso il bando di gara

opere infrastrutturali
ROMA – Durante il question time di ieri alla Camera, è stata rivolta alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli una domanda sulla scadenza della convenzione Tirrenia a Luglio 2020. La convenzione, sottoscritta nel 2012 tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Cin Tirrenia spa, aveva come oggetto l'esercizio dei servizi di collegamento marittimo in regime di pubblico servizio da e verso la Sardegna, per garantire il diritto alla continuità territoriale, con oneri a carico dello Stato. “Il rinnovo -chiedevano i deputati Gagliardi, Benigni, Pedrazzini, Silli e Sorte- presuppone un nuovo bando di gara e l'espletamento della procedura da parte dello Stato: viste le numerose problematiche i tempi sono molto ristretti rispetto alla scadenza, l'eventuale proroga della convenzione non risulterebbe essere praticabile, poiché l'A...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi