Sei aeroporti italiani potenziali hub cargo

aeroporti malpensa
Hangar Sea Malpensa 29 11 17MILANO - «Centootto interventi prioritari sulle infrastrutture di aeroporti fino al 2030, per ridurre uno spread logistico che costa al nostro Paese 12 miliardi di euro ogni anno». Questi i contenuti del documento "Connettere l'Italia: strategie della logistica e del trasporto merci" presentato da Ennio Cascetta, amministratore unico di Ram (Rete autostrade mediterranee), società in house del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, detenuta dal ministero dell'Economia, durante la presentazione del piano delle azioni di rilancio del cargo aereo italiano all'Hangar Sea di Malpensa. Ci sono quasi 100 miliardi di euro già disponibili per la realizzazione dei 108 progetti, con contratti pubblici, contratti di programma Anas ed Rfi e a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi