Settore porti vive una ripresa significativa

ROMA - Da parte del Governo c'è la «massima apertura ad apportare integrazioni» al decreto correttivo sulla riforma dei porti, «ma ci sembra ormai vicina la meta: il settore, che ha subito una crisi negli anni precedenti, ora invece sta vivendo una ripresa significativa, come dimostrato anche dal Salone di Genova». Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, sentito dalla Commissione Lavori pubblici del Senato. Per Delrio, quindi, «siamo alla fase conclusiva della riforma portuale, punto di forza delle riforme del Governo, e abbiamo bisogno di qualche correttivo, per affinare alcuni argomenti, come ulteriore tassello utile alla riorganizzazione portuale». «Si tratta di un ulteriore tassello utile alla riorganizzazione portuale, sempre nell'ottica di portare efficacia al Sistema Paese, per l'Italia interpretata come il grande molo del Mediterraneo, e quindi le azioni di integrazione, di semplificaz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi