Richieste Fedarlinea a Delrio su Iva e traghetti

ToremarROMA - Introdurre l'aliquota Iva al 10% per il trasporto pubblico urbano su acqua (a esclusione dei pendolari e delle fasce deboli), così come avviene per i tragitti marittimi internazionali e per i mezzi di trasporto su strada. Applicare alle vetture la stessa imposta dei passeggeri nei traghetti a corto raggio.
Sono queste le richieste di Fedarlinea - Associazione Italiana dell'armamento di linea - al ministro dei Trasporti Graziano Delrio, al quale, in una lettera, il presidente della Federazione Raffaele Aiello chiede un incontro a breve termine sottolineando l'urgenza dei temi.
«In merito al primo punto - spiega Aiello - l'aliquota al 10% consentirebbe agli armatori di detrarre una parte dell'Iva in acquisto, così come avviene per i servizi via terra. L'attuale regime infatti scarica sulle com...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi