Shipping e clima al Propeller Trieste

TRIESTE - "La tempesta perfetta": con questa immagine evocativa e poco distante dalle catastrofiche previsioni sui cambiamenti climatici, il rettore dell'Università di Trieste, Maurizio Fermeglia, ha iniziato martedì sera la relazione introduttiva alla conviviale del Propeller Club di Trieste. La serata, condotta sul tema "Riscaldamento globale: teorie e verità scientifiche. Relazioni con shipping, costruzioni navali e porti", ha visto susseguirsi una serie di interessanti interventi da parte di studiosi e professionisti, impegnati nei settori della ricerca e della progettazione relative alla riduzione delle emissioni in atmosfera.
Ad introdurre la questione proprio il professor Fermeglia, che ha descritto proprio come una "tempesta perfetta" ciò che ci attende con la combinazione della crisi su elementi come cibo, acqua, energia e cambiamenti climatici: impossibile intervenire su uno di questi senza conseguenze sugli altri. Una disamina tutt'alt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi