Si afferma in Europa marchio “Fs Italiane”

"Fs Italiane"
ROMA - «L'expertise del gruppo "Fs Italiane" nel mercato ferroviario europeo è già un dato di fatto consolidato. Siamo il primo gruppo in Italia e in Grecia, il secondo in Germania e siamo già presenti nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e Francia». Lo afferma l'amministratore delegato di "Fs Italiane", Renato Mazzoncini in una nota. «Il Gruppo Fs Italiane - ricorda Mazzoncini - opera da anni in Germania con Netinera (trasporto passeggeri) e TX Logistik (traffico merci e logistica) e in Francia con i collegamenti Thello (Venezia - Milano - Parigi e Milano - Nizza - Marsiglia). In Gran Bretagna il gruppo, attraverso Trenitalia Uk, gestisce i collegamenti della società britannica "c2c", l'operatore con l'indice di puntualità più alto (95,3%, entro i cinque minuti) nel trasporto passeggeri. Da non dimenticare poi le acquisizioni in Grecia (la società Trainose) e in Olanda (l'operatore di mobilità collettiva Qbuzz). E il prossimo - conclude - appuntamento è l'avvio, da domenica 10 dice...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi