Si riapre il Molo di Levante del Porto di Catania

molo di levante verso la conferma di sarcina
CATANIA - Francesco Di Sarcina, presidente dell’AdSp del mare di Sicilia orientale, a pochi mesi dal suo arrivo in Authority, già “mantiene le promesse” scrivono dall'ente, riuscendo a far mettere in sicurezza, riaprire e “restituire” ai catanesi il più rapidamente possibile una parte del Molo di Levante. Da lunedì, i cittadini potranno infatti riappropriarsi di una parte delle passeggiate sul mare più amate che permette di viverlo liberamente anche al porto e che garantisce quel legame e interazione proprio tra la città e il suo porto. La riapertura del Molo avverrà, come anticipato dopo la sua chiusura, per gradi, così come concordato con il Comune di Catania. Inizialmente per i soli orari diurni, la riapertura coinvolgerà la parte di molo che si estende per 450 metri a partire dalla radice. Entro la fine del mese, salvo imprevisti, la riapertura sarà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi