Sicurezza non è un principio invocabile a posteriori

sicurezza
ROMA - “La vita dipenda dalle norme di sicurezza”. Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, fa sue le parole del presidente Mattarella sulla tragedia della funivia del Mottarone. “Sicurezza non è un principio invocabile a posteriori -dice Uggè- non lo dovrebbe essere…invece continuo a vedere pagine colme del senno di poi. È successo dopo il crollo del viadotto di Annone e del ponte Morandi. Sta succedendo anche all’indomani della tragedia della funivia del Mottarone. Non si può non capire che prevenzione e controlli severi sono la chiave d’accesso alla sicurezza nelle attività di trasporto”. “Sicuramente -prosegue- i responsabili possono essere ricercati in coloro che hanno realizzato i progetti o gli impianti, probabilmente in quelli che devono garantire un’adeguata manutenzione. Ma non bisogna dimenticare chi ha la responsabilità dei controll...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Federazione italiana Vela
Nautica

La Federazione italiana Vela incontra Mattarella

ROMA – Lo sport al quirinale con l’incontro tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e una delegazione della Federazione italiana Vela (Fiv). L’occasione la Coppa America femminile giovani e…
azimut
Nautica

Azimut trionfa ai Motorboat Awards 2025

DUSSELDORF – Azimut inaugura il 2025 con un prestigioso riconoscimento internazionale, confermando la sua posizione di leader nell’industria dello yachting di lusso. Il cantiere italiano ha conquistato l’Innovation Award dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner