Sistema di alimentazione ibrido su bulk carrier

Sistema di alimentazione
HELSINKI - Wärtsilä ha completato l'installazione e la messa in servizio di un esclusivo sistema di alimentazione ibrido combinato con un sistema ad energia solare fotovoltaica in collaborazione con Marfin Management e Solbian, a bordo di una nave portarinfuse, rendendola una delle navi tecnologicamente più avanzate del suo genere nella flotta globale. L'installazione è stata effettuata sulla "Paolo Topic", una bulk carrier costruita nel 2016 dal cantiere navale Onomichi in Giappone e gestita da Marfin Management S.A.M. L'innovativa soluzione Wärtsilä HY Module completamente integrata, include un sistema di gestione dell'energia e batterie che forniscono energia ausiliaria alla rete. Se accoppiato con altre fonti di energia come i pannelli fotovoltaici, i benefici sono maggiori. Potrà così ridurre i costi operativi riducendo al contempo l'impatto ambientale. La soluzione raggiunge tale obiettivo attraverso una significativa riduzione del co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi