“Sky team” del mare per traffico merci

CATANIA - Le compagnie navali Onorato, Grandi navi veloci, Moby e Tirrenia hanno dato vita allo "sky team" dei mari, sul fronte del traffico merci commerciale. Hanno ingfatti siglato l'intesa che ha portato al varo di un «network per garantire la sicurezza del trasporto e dei trasportatori», non escludendo per il futuro «di valutare l'emissione di un biglietto unico».
Lo ha annunciato Vincenzo Onorato, presidente di Moby e dell'omonimo gruppo, a margine della presentazione delle nuove rotte Genova - Livorno - Catania e Catania - Malta che partirà dal prossimo primo Settembre. «La nostra idea per riempire le navi - ha spiegato Onorato a bordo della "Moby Aki" - è creare un hub a Catania, che è una città ideale per scalare la parte sud del Mediterraneo. Una grossa fonte, per esempio, è il traffico per Malta».
Tirrenia quindi punta al porto di Catania con nuove rotte che collegheranno il capoluogo etn...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar