Software per stivaggio navi Hapag Lloyd

Hapag Lloyd teu 19 02 16AMBURGO - L'armamento tedesco Hapag Lloyd sarà la prima compagnia di navigazione al mondo ad utilizzare un innovativo software dedicato alla pianificazione dello stivaggio delle navi portacontenitori. Il software è stato sviluppato dalla statunitense "Xvela", che ha sede ad Oakland, e Hapag lo utilizzerà, secondo l'accordo di cooperazione raggiunto con la società californiana, quale test pilota.
Il software monitorerà lo stivaggio dei container fornendo in tempo reale i dati di ogni singola nave presente nei vari porti. Dati che saranno disponibili sia per l'armamento che per l'operatore terminalistico. In questo modo la compagnia di navigazione sarà in grado di monitorare con continuità lo sviluppo delle operazioni di carico e scarico &egra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi