Spediporto: impatto crisi Qatar sullo shipping

Hamad Port Qatar 10 06 17GENOVA - La rottura delle relazioni diplomatiche con il Qatar, accusato da Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto e Bahrein, più Yemen e Maldive di sostenere organizzazioni terroristiche, investirà anche il traffico internazionale delle merci. «La situazione sta creando allarme nello shipping. Quasi tutte le principali compagnie di navigazione ci hanno comunicato che sono costrette a sospendere con effetto immediato i collegamenti di linea con il Qatar», ha annunciato il presidente di Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi, Alessandro Pitto
«Questo avrà un impatto per il futuro, con un Paese tagliato fuori dalle spedizioni sia via mare che aeree, e si dovrà capire come gestire la situazione per le merci già in viaggio ogg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi