Spezia: meno waterfront in Piano urbanistico

LA SPEZIA - Tre nuovi parchi urbani, tutela delle colline, incentivi per lo sviluppo delle zone degradate e del centro storico, mobilità leggera e ferrovia ad uso metropolitana. Sono tra gli obiettivi del nuovo Piano urbanistico comunale della Spezia, approvato dalla giunta nel suo schema in sette punti strategici.
Il Piano ora prosegue il suo iter con la Valutazione ambientale strategica. Tra i punti, definiti in Consiglio comunale un anno fa, il ridimensionamento dei volumi relativi al waterfront - questione al centro di un'agguerrita discussione tra Palazzo Civico e Autorità portuale -, il recupero delle aree militari nella zona di Marola per restituire uno sbocco al mare al quartiere e la conferma della conversione dell'area Enel - la centrale dovrebbe chiudere entro il 2021 - in zona a vocazione produttiva per lo sviluppo di energie sostenibili.
«Sono punti coerenti con l'impegno preso con i cittadini dal sindaco nel 2012 - afferma il vicesind...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi