ROMA - Al Governo e alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, che sta intervenendo proprio in questi minuti all'Assemblea annuale di Assarmatori, si è rivolto il presidente dell'associazione Stefano Messina.
“Fare presto e fare bene, per quanto riguarda la stesura definitiva del Piano nazionale di ripresa e resilienza, da inviare all’Unione europea entro la fine dell’anno”.
Pur consapevoli della complessità della prova che sta affrontando il Governo e in particolare la ministra, di cui Assarmatori apprezza lo sforzo e l’impegno, occorre fare presto perché “non possiamo rischiare un ritardo che metta a repentaglio i programmi fondamentali per la ripresa del Paese”.
“Occorre anche -ha proseguito Messina- fare bene perché l’assalto alla diligenza che da più parti si sta paventando non deve in alcun modo depotenziare o peggio derubricare mis...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Portacontainer bloccata a Monfalcone: emergenza umanitaria e ambientale
MONFALCONE – Da oltre nove mesi, la portacontainer Al Filk, battente bandiera della Tanzania, rimane ancorata al porto di Monfalcone in una condizione di stallo che solleva preoccupazioni umanitarie, ambientali…
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica