Stellantis e Samsung SDI: accordo per la seconda gigafactory StarPlus Energy negli Stati Uniti

samsung
AMSTERDAM - Stellantis e Samsung SDI annunciano oggi di aver siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione del secondo stabilimento per la produzione di batterie negli Stati Uniti nel quadro della joint venture StarPlus Energy. La produzione nella nuova gigafactory dovrebbe prendere il via nel 2027 con una capacità produttiva annua iniziale di 34 gigawattora. Per quanto riguarda la sede del nuovo stabilimento è ancora in corso la valutazione e ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito. Lo scorso anno le due società avevano rilanciato il loro impegno per realizzare un primo stabilimento dello stesso tipo a Kokomo, in Indiana, il cui avvio è previsto per il primo trimestre 2025. “Questo nuovo stabilimento contribuirà a raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di offrire almeno 25 nuovi veicoli elettrici a batteria per il mercato n...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Editoriali

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

emanuele orsini
Economia

Emanuele Orsini nominato presidente di Confindustria

ROMA – Lo scorso Aprile il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Emanuele Orsini presidente, raggiungendo le 147 preferenze. Nomina confermata dall’assemblea privata dei delegati, riunita nell’Auditorium della Tecnica di…
Confetra
Economia

Parola d’ordine: reindustrializzare la Toscana

PIOMBINO –  Nereo Marcucci ha formulato un intervento piuttosto articolato, a 360 gradi, in occasione del recente convegno “Le interconnessioni ferroviarie e la ZLS per il rilancio territoriale di Piombino”,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar