

SEUL - Nel contesto delle sfide ben note che il settore dei container deve affrontare e che si prevede continueranno fino al 2024 e forse anche nel 2025 o oltre, la compagnia sudcoreana HMM sta procedendo con una strategia delineata nel 2022 per espandere e diversificare le sue operazioni. Con un trend insolito e controcorrente rispetto a qello seguito ancora da molti dei suoi concorrenti, la compagnia sta facendo il proprio ingresso deciso nel settore delle navi portarinfuse, una mossa vista dagli analisti, come si descrive anche in un articolo del The Maritime Executive, un passo per proteggersi dalle difficoltà nel mercato dei container.
Hyundai Merchant Marine era stata un operatore di maggiori dimensioni nel settore delle navi da carico con rapporti che ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Fincantieri spinge sull’eolico offshore: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica