Studenti in visita al porto di Gioia Tauro

studenti
GIOIA TAURO - Questa mattina, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Petrucci – Ferraris – Maresca” di Catanzaro hanno fatto visita all’Autorità portuale e al porto di Gioia Tauro. Inserito nell’ambito delle attività di alternanza scuola – lavoro, l’incontro rientra tra le iniziative del progetto “nauticweb2021”, che punta a mettere in rete tutti gli istituti nautici della Calabria, per promuovere questo specifico indirizzo scolastico. Accompagnati dalla dirigente Elisabetta Zaccone, gli studenti sono stati accolti dal commissario straordinario dell’Autorità portuale Andrea Agostinelli, che si è intrattenuto con i ragazzi per illustrare il porto e le sue potenzialità. Nel rispondere alle loro domande, Agostinelli ha parlato dell’importanza dello scalo per lo sviluppo economico della Calabria. Ha, quindi, sottolineato l’eccellenza di questa infrastruttura, spesso poco conosciuta agli stessi calabresi, ma molto nota nel settore del trasporto container internazionale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Euromed 2024 Atene

Euromed Convention 2024, la rivista

ATENE – Nella sua ventiseiesima edizione, la Euromed Convention ha ribadito il ruolo del Gruppo Grimaldi come pioniere nell’innovazione e nella transizione ecologica del settore marittimo.ATENE  L’evento, che ha raccolto…
civitavecchia variazione al bilancio capolinea sciopero
Porti

Civitavecchia: approvato il bilancio 2025 dell’AdSp

CIVITAVECCHIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2025 e la terza nota di variazione del…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar