Studio della Cciaa su imprese turistiche

LIVORNO - In attesa dei più completi ed esaustivi dati sugli arrivi e le presenze dell'anno trascorso, che come consuetudine verranno rilasciati dalla Regione Toscana nei prossimi mesi di Maggio - Giugno, il Centro Studi e Ricerche della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha effettuato un approfondimento dei dati sull'andamento delle imprese cosiddette turistiche nelle province di Grosseto e Livorno relativamente al primo semestre 2016, sulla consistenza e tipologia delle strutture alberghiere ed extralberghiere, nonché su alcune informazioni provenienti da una indagine campionaria dell'Ufficio Italiano Cambi indirizzata a "scandagliare", per i primi nove mesi dell'anno passato, soprattutto la ricaduta in termini economici proveniente dall'afflusso di turisti stranieri.
Negli ultimi anni le imprese attive nel turismo, settore già "maturo" dal punto di vista imprenditoriale, hanno continuato a crescere senza soluzione di continuità, a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi