Studio sull’attività crocieristica a Palermo

Crociere Palermo 16 09 16PALERMO - Stabilmente presente nel panorama della geografia crocieristica italiana e mediterranea, il porto di Palermo, pur con un andamento altalenante del suo traffico, da oltre quindici anni si colloca tra i primi dieci porti nazionali per traffico crocieristico in Italia e non è mai sceso sotto la soglia di 300 mila passeggeri. Nel 2015 si è collocato all'ottavo posto nazionale con quasi 550 mila crocieristi e 200 accosti, confermandosi primo scalo regionale.
Tra i motivi di grande espansione crocieristica di Palermo, sicuramente la localizzazione geografica, punto d'accesso strategico per numerose destinazioni come Cefalù, il Trapanese e la Valle dei Templi. Ma è la città ad attrarre i crocieristi che sbarcano direttamente nel cuore antico di Pale...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi