Su Alitalia confronto tra azienda e sindacati

ROMA - Un confronto approfondito tra azienda e sindacati che entri nel merito dei vari aspetti del piano industriale.
E' così che procederà nei prossimi giorni la vertenza Alitalia: Governo, azienda e sindacati hanno infatti deciso di procedere con dei tavoli tecnici, che inizieranno oggi e proseguiranno per una decina di giorni. Un lavoro che, trattandosi di una società privata, verrà solo accompagnato dal Governo, che esclude invece qualsiasi intervento pubblico per la compagnia. Se per i sindacati le posizioni restano distanti, l'azienda assicura la massima collaborazione e smentisce le voci su un presunto avvio della procedura di mobilità.
L'incontro con i ministri dello Sviluppo e dei Trasporti Calenda e Delrio (e rappresentanti del ministero del Lavoro), da cui ci si attendeva una mediazione del Governo sulla richiesta dell'azienda di 2.037 esuberi solo nel personale di terra, si è concluso con la decisione di proseguire...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi