

ROMA - Cambiano le regole all'aeroporto di Fiumicino, con novità che risolvono qualche noia ai viaggiatori.
Nel momento dell'imbarco non sarà infatti più richiesto di estrarre dai propri bagagli dispositivi elettronici e liquidi, che potranno essere trasportati senza limiti in termini di quantità.
“Un processo di sicurezza più snello e rapido” lo ha definito l'ad degli aeroporti di Roma Marco Troncone.
Il nuovo sistema, che in questa fase sperimentale sarà attivo al Terminal 1, è reso possibile da una nuova tecnologia in grado di riconoscere in modo più preciso oggetti non permessi e pericolosi e sarà esteso anche i voli intercontinentali entro fine anno.
Questo tipo di restrizioni erano state introdotte nel 2001 dopo l'attentato alle torri gemelle, e a distanza di oltre vent'anni le cose potranno tornare almeno in parte alla normalità, qui dove transita più del 70% dei passeggeri dello scalo.
L...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LetExpo, giorno due
VERONA – Si chiude il giorno numero due per LetExpo, la fiera organizzata da Alis in programma fino a venerdi. “Siamo molto contenti perchè vediamo una fiera dinamica, con tante…
Gasparato, Uir: “Necessario avere una pianificazione centrale”
VERONA – Se si parla di logistica come qui a Verona a LetExpo non possono mancare gli interporti, a maggior ragione se ci si trova nella città di quello più…
Fi-Pi-Li e Darsena Europa: rischio di sovraccarico sulla viabilità?
FIRENZE – Con l’espansione del porto di Livorno e l’incremento del traffico merci previsto dalla Darsena Europa, la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (FiPiLi) rischia di diventare rapidamente obsoleta. Questo…
RFI: ecco il nuovo organigramma delle società controllate
ROMA – Nuove nomine in casa RFI che ieri ha riunito le Assemblee delle società Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, FS Sistemi Urbani, Ferservizi e FS International, tutte controllate in toto…
Il ponte sulla Stretto nel mirino dell’Anac
LIVORNO – Pochi si saranno meravigliati nell’apprendere che, una ventina di giorni or sono, l’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) ha ufficialmente chiesto di accedere agli atti relativi alla costruzione del famigerato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica