Sviluppo della navigabilità dei Navicelli a Pisa: l’ispezione di Rixi

canale dei navicelli
PISA - Il vice ministro ai trasporti e alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, ha preso parte a un incontro tecnico presso la sede della Port Authority di Pisa. L'obiettivo è stato discutere interventi più efficaci e pianificare un nuovo summit con gli enti coinvolti per settembre, nell'ambito del finanziamento previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Come racconta anche La Nazione, tra le tematiche principali affrontate riguardano il potenziamento delle sponde, il dragaggio del Canale dei Navicelli e il superamento del ponte di Calambrone. Tali interventi mirano a garantire un accesso diretto al mare per la darsena pisana e il distretto nautico. L'incontro tecnico ha visto anche la presenza del Presidente della soci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi