

SAINT-NAZAIRE - Con il taglio della prima lamiera comincia ufficialmente la costruzione di Celebrity Apex, la nuova nave di Celebrity Cruise e seconda unità della rivoluzionaria serie Edge, che segue Celebrity Edge, di cui è prevista la consegna alla fine di quest’anno. La cerimonia si è svolta ieri presso gli Chantiers de l’Atlantique (già STX France) nella cittadina francese di Saint-Nazaire. Una volta completata, la Apex occuperà un posto all’apice, è il caso di dire, del lusso moderno nel settore delle crociere.
Lisa Lutoff-Perlo, presidente e Ceo di Celebrity Cruises, era presente alla cerimonia e ha firmato il primo pezzo di lamiera di Celebrity Apex insieme a tutta la squadra di vertice. “Siamo davvero felici - ha commentato - per la partnership con Chantiers de l’Atlantique e di lavorare insieme alla costruzione di una nave così speciale. Dopo Celebrity Edge, con la nuova Celebrity Apex il nostro brand sale ancora più di livello per offrire ai nostri ospiti il miglior mod...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dodici Stati USA fanno causa a Trump per i dazi
WASHINGTON – Negli Stati Uniti si apre un nuovo fronte legale contro Donald Trump. Dodici stati americani – tra cui New York, Illinois e Oregon – hanno intentato una causa…
Roma sotto “pressione logistica” per l’ultimo saluto al Pontefice
ROMA – Con l’arrivo in Vaticano della salma di Papa Francesco, esposta da oggi nella Basilica di San Pietro, Roma si mobilita per garantire la sicurezza in vista delle…
Azimut al Palma international Boat Show 2025 da protagonista
PALMA – Dal 30 aprile al 3 maggio 2025, Azimut sarà al Palma International Boat Show. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono molto importanti per il Cantiere sia per…
Focus sull’automotive, in attesa del Salone di Shangay 2025
PECHINO – Il mercato automobilistico cinese continua la sua corsa al rialzo: nel 2024 sono stati immatricolati 31,4 milioni di nuovi veicoli, con una crescita del 4,5% rispetto all’anno precedente.…
Washington, stangata dazi anche sui pannelli solari
WASHINGTON – L’amministrazione del presidente USA si prepara ad infliggere una durissima stretta commerciale anche sui pannelli solari provenienti da Cambogia, Malesia, Thailandia e Vietnam, in quella che si profila…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica