Tar Piemonte favorevole a Confetra

ROMA - Il Tribunale amministrativo del Piemonte ha emesso ieri l'ordinanza che accoglie l'istanza cautelare della Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica e sospende le richieste di pagamento che l'Autorità di Regolazione dei Trasporti sta rivolgendo alle imprese di trasporto, spedizione e logistica.
Il contenzioso è nato perché l'Authority pretenderebbe di essere finanziata da tutte le imprese dimensionate classificate nella categoria dei trasporti, anche se svolgono attività non regolate.
Il Tar del Piemonte ha bloccato l'esecutività delle richieste di pagamento e ha deciso di rimettere gli atti alla Corte Costituzionale.
«Un risultato che ci dà soddisfazione - ha dichiarato il presidente di Confetra Nereo Marcucci - e che ci auguriamo spinga l'Art e lo stesso Governo a rivedere la posizione in materia di finanziamento delle Autorità indipendenti».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi