Taranto: Corte dei Conti boccia il progetto della società per la fornitura di manodopera portuale

“Port Days”
TARANTO - La Corte dei Conti ha emesso un duro giudizio sull'idea dell'Autorità di sistema portuale (AdSP) di Taranto di istituire un fornitore di manodopera temporanea portuale (LA DELIBERA 92/2023 SI PUO' LEGGERE QUI), secondo quanto previsto dal comma 5 dell'articolo 17. Questa iniziativa era stata promossa in vista della scadenza imminente, prevista per marzo 2024, della Taranto Port Workers Agency, una società creata per riqualificare e ricollocare i circa 500 lavoratori licenziati nel 2016 dall'allora Terminal Container Taranto. La Taranto Port Workers Agency, controllata al 100% dall'AdSP, è stata prorogata più volte e finanziata dallo Stato per gestire l'indennità di mancato avviamento prevista per i fornitori di manodopera tradiz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi