Tav: definitivo accordo Italia – Francia

Tav 22 12 16TORINO - Semaforo verde per la Tav. La Camera ha approvato in via definitiva il ddl di ratifica dell'accordo tra Italia e Francia per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione. Ci sono stati 285 voti a favore (Pd, Forza Italia, Ap-Ncd, Lega Nord, Civici e Innovatori, Ala-Scelta Civica, Democrazia Solidale-Cd, Fdi-An) e 103 contrari (M5S, Sel, Alternativa Libera). Tre le astensioni.
Con un po' di bagarre alla fine, quando i deputati Cinque Stelle hanno esposto drappi e striscioni No Tav e la presidente Laura Boldrini ha fatto intervenire i commessi. Durante la discussione Luigi Di Maio aveva lasciato questo post su Facebook: «Sto presiedendo l'aula di Montecitorio e oggi è prevista la votazione di una ratifica vergognosa».
Il progetto contempla lo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi