Tdt, primo incontro positivo tra sindacati e nuova proprietà

sciopero
LIVORNO - "Nei giorni scorsi le segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti-Uil hanno incontrato per la prima volta i nuovi vertici aziendali di Tdt. Un incontro importante, visto che l’azienda (circa 270 dipendenti) nei mesi scorsi è stata acquistata dal gruppo Grimaldi". Questo il racconto delle segreterie provinciali delle sigle sindacali, che si sono confermate con la nuova proprietà dopo l'ufficializzazione dell'ingresso del gruppo armatoriale partenopeo in Terminal Darsena Toscana. Al momento, paiono quindi fugati i timori da parte dei lavoratori di un cambio di destinazione della natura del lavoro sulla banchina, con un passaggio più o meno repentino del core business dal traffico container a quello ro-ro tradizionalmente più affin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi