Terminal crociere dimenticati nel Dl Sostegni bis

Crisi del traffco terminal crociere
ROMA – Nel 2019, con quasi 12 milioni tra passeggeri e crocieristi, trasportati da oltre 150 navi in transito, che hanno attraccato in 39 porti e città crocieristiche per 4850 volte, l'Italia risultava essere la prima destinazione del Mediterraneo. “Numeri impressionanti -sottolinea Luca Becce, presidente di Assiterminal- per un mercato che nel 2020 si è completamente bloccato, come certificato da SACE con un -98%”. Un settore che ancora non è ripartito, e che, secondo le previsioni, non ripartirà prima della stagione 2022 incidendo su tutti i gestori di Terminal crociere. “925 milioni di euro l’anno di economia bruciati, trai i quali i fatturati di tutte le imprese terminalistiche che gestiscono terminal crociere, stazioni marittime e servizi accessori” continua Becce. Le stesse imprese che, come attestato dall’Osservatorio Risposte Turismo, hanno investito...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi