Tir a zig zag su A1, Uggè: «Massima severità»

ROMA - Massima severità. La chiede il presidente di Conftrasporto, e vice presidente di Confcommercio, Paolo Uggè nei confronti dei responsabili di quanto accaduto lungo l'autostrada A1, dove un Tir con a bordo un autista ubriaco ha seminato spavento per diversi chilometri. Il fatto è accaduto giovedì pomeriggio in provincia di Firenze. Il mezzo pesante procedeva a zig zag in direzione Sud, passando continuamente da una corsia di marcia all'altra. È stato bloccato dalla polizia stradale all'altezza dell'uscita di Valdarno, dopo 20 chilometri di inseguimento. L'autista, originario dell'Ucraina, era talmente ubriaco da non reggersi in piedi e aveva a bordo diverse bottiglie di alcolici vuote.
«Ora chiediamo che vengano applicate le norme esistenti - chiede Uggè -. Che si verifichino le condizioni alle quali il carico è stato affidato e si estendano le verifiche al committente per poi assumere le conseguenti misure. Chiedi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi