Torre piloti Genova: le richieste del pm

GENOVA - Tra la verità delle cose e la verità giudiziaria corre e occorre del tempo. E la richiesta del pubblico ministero di Genova per il comandante della "nave Jolly Nero", Roberto Paoloni, a vent'anni di reclusione per quei nove morti e quattro feriti finiti sotto le macerie della Torre Piloti arriva a poco meno di quattro anni di distanza. Perché era la tarda serata del 7 Maggio 2013 quando il "Jolly Nero" stroncò in retromarcia e in velocità il piede di cemento armato della Torre Piloti uccidendo uomini della Capitaneria e civili. Vent'anni di reclusione per omicidio colposo plurimo, crollo di costruzioni, attentato alla sicurezza dei trasporti, ma anche falso perché, sostiene l'accusa, Paoloni non annotò sul giornale di navigazione che il contagiri della nave non funzionava e attestò nella check list degli apparati del ponte di comando della nave che quell'apparato invece funzionava eccome.
«Il comandante ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi