Toscana ancora in mezzo al guado calano le imprese

FIRENZE - Dal primo Aprile al 30 Giugno di quest'anno, le iscrizioni al Registro Imprese in Toscana sono state 6.474 (- 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2015), mentre le imprese cessate (non d'ufficio) sono state 4.237, in aumento dell'8,2%: si tratta di 164 iscrizioni in meno e 320 cessazioni in più, cui si affianca un aumento di 146 unità aziende entrate in scioglimento e liquidazione nello stesso arco temporale. Difficoltà emergono soprattutto per le imprese artigiane (1.196 aziende, per una variazione del - 1,1%), giovanili (660 in meno e - 1,8%) ed edili (- 654 imprese, -1,0%).
Lo riferisce l'ultimo report dell'Ufficio Studi di Unioncamere Toscana relativo al secondo trimestre 2016. Nonostante nello stesso periodo si sia registrata una certa attenuazione del fenomeno delle crisi aziendali (i fallimenti sono stati 265, 30 unità in meno rispetto all'analogo periodo del 2015), i dati rilevati evidenziano - per la prima volta dopo tre anni ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi