

COURMAYEUR - Se sulle strade italiane l'anno si è aperto con un aumento delle tariffe autostradali del 2,3%, le cose non vanno bene neppure al confine.
Con il 1° Gennaio infatti sono scattate le nuove tariffe di attraversamento del Traforo del Mnte Bianco per i mezzi leggeri e pesanti che hanno subito un incremento del 5,10% complessivo, ovvero, scrivono sul sito ufficiale, il tasso medio di inflazione maturato nei due Paesi nel periodo 1° Settembre 2022-31 Agosto 2023.
Una decisione presa dalla Commissione Intergovernativa del Traforo del Monte Bianco nella seduta dello scorso 21 Dicembre. Le tariffe di pedaggio per transitare da e per la Francia sono infatti regolate da un accordo internazionale tra i due Paesi e revisionate al primo giorno di ogni anno applicando alle tariffe...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fi-Pi-Li, al via l’allargamento con la corsia d’emergenza
FIRENZE – Una Fi-Pi-Li più sicura, silenziosa e scorrevole: è questo l’obiettivo del progetto di riqualificazione avviato dalla Regione Toscana, che ha inaugurato il primo intervento concreto lungo l’arteria tra…
UNIBZ e ART collaborazione scientifica e nell’alta formazione
ROMA – Siglato un accordo su ricerca e formazione con l’Autorità di Regolazione dei Trasporti. La partnership, della durata di tre anni, punta a sviluppare attività congiunte nelle aree economiche,…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica