Trasporti in Senato confermato Matteoli

ROMA - A sorpresa Altero Matteoli (Fi) è stato confermato presidente della commissione Trasporti e Lavori pubblici del Senato, battendo il candidato della maggioranza Vittorio Fravezzi (Unione per il Trentino).
Matteoli ha ottenuto dodici voti, tra cui quelli di Sel, il secondo nove. Il risultato ha suscitato l'esultanza tra gli esponenti dell'opposizione, con i capigruppo di Fi, Paolo Romani, e di Sel, Loredana De Petris, che si sono abbracciati alla notizia della rielezione di Matteoli. Anche l'esponente di M5S, Andrea Cioffi, è uscito dalla commissione sorridente, spiegando che anche i pentastellati avevano votato per Matteoli: «E' stato un buon presidente ed era giusto confermarlo». «Questo risultato era nell'aria - ha detto Jonny Crosio (Lega) - nella maggioranza c'erano evidenti problemi».
Stefano Esposito (Pd) è invece uscito livido in volto: «Noi abbiamo votato Fravezzi - ha detto - qui non c'è nulla da...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi