Tre navi da crociera nel porto di Siracusa

SIRACUSA - A distanza di venti giorni dall'inaugurazione della banchina, sabato mattina tre navi da crociera sono arrivate al porto grande di Siracusa. La "Pacific Princess" del Gruppo Carnival con 650 passeggeri, la "Sea Cloud II" del gruppo Seacloud con 88 e la "Star Flyer" del gruppo Star Clippers con 150 a bordo.
«Il porto ha grandi capacità - ha commentato il comandante della Capitaneria, Giuseppe Sciarrone -. Erano anni che si aspettavano le infrastrutture necessarie».
La Capitaneria ha coordinato il lavoro fra i vari enti per giungere a questo obiettivo importante all'interno di un porto che ha caratteristiche uniche al mondo e senza la presenza di un'Autorità portuale: «Siracusa salirà alla ribalta, ponendosi come player internazionale del crocierismo di fascia medio alta» ha concluso il comandante Sciarrone.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi