Trieste e Damietta: un nuovo collegamento?

damietta
TRIESTE - Durante la presentazione dello studio "The Suez Canal. The impact of war and the pandemic on maritime routes, an analysis of port competitiveness indicators, the role of Egypt in global trade and the development of the SCZone", che Srm ha elaborato insieme a Alexbank, l'ambasciatore d'Italia al Cairo Michele Quaroni ha annunciato la possibilità di un nuovo collegamento tra Trieste e Damietta. Lo studio presentato, il quarto in collaborazione tra le due società, analizza e monitora le dinamiche del Canale di Suez, uno dei più importanti snodi marittimi e logistici del mondo che sta assumendo sempre più una “valenza geo-strategica e geo-politica passando per esso circa il 12% del traffico internazionale di merci di tutte le ti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner