Trieste: nuovo piano raccolta rifiuti navi

UDINE - Su proposta dell'assessore regionale all'Ambiente, Sara Vito, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il documento che aggiorna il piano di raccolta e di gestione dei rifiuti prodotti dalle navi, e dei residui di carico del porto di Trieste. Tale documento, chiamato addendum, contiene anche la definizione delle modalità di gestione e di raccolta dei rifiuti delle imbarcazioni da diporto e sport, e l'integrazione del regolamento dei concessionari per la gestione dei rifiuti da imbarcazioni sportive, da diporto, e pescherecci.
Come spiega l'assessore Vito «l'addendum è dunque un ulteriore strumento a garanzia della salute dell'ambiente marino e della qualità delle acque del porto di Trieste, anche nelle zone destinate all'approdo delle imbarcazioni sportive, da diporto, da pesca».
«Infatti - precisa Vito - questo nuovo strumento di tutela dell'ambiente marino sviluppa le linee guida indicate dal Piano di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar