Vito: escludere Canale industriale da Sin

Sara Vito 19 07 17TRIESTE - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia proporrà al ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare una ridefinizione del Sito di interesse nazionale (Sin) di Trieste che escluda dal perimetro le aree prospicienti il Canale industriale di Trieste.
È il contenuto di una delibera approvata dall'Esecutivo su proposta dall'assessore all'Ambiente, Sara Vito.
Il provvedimento fa propria la relazione tecnico-istruttoria sullo stato di contaminazione delle matrici ambientali dell'area predisposta lo scorso 10 Luglio dal Servizio disciplina gestione rifiuti e siti inquinati della direzione centrale Ambiente ed Energia sulla scorta del tavolo di lavoro avviato dalla Regione lo scorso Aprile. Il tavolo era stato preceduto dalla stipula di un protocollo d'intesa ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar