Ucina al Senato per codice Nautica

GENOVA - Recuperare, nell'ambito della revisione del Codice della Nautica, il riferimento all'Archivio telematico delle unità da diporto già legge dello Stato dal 2012 ma ancora non operativo per la mancanza dei decreti attuativi. E' questa la prima richiesta presentata da Ucina Confindustria Nautica nel corso dell'audizione al Senato.
Nell'ultimo anno e mezzo, ricorda una nota, Ucina ha svolto un ruolo di coordinamento fra le associazioni e le amministrazioni per l'elaborazione della bozza di testo di riforma scaturita dal lavoro dei 12 tavoli tecnici concluso nel novembre 2016, tavoli ai quali Ucina ha partecipato, in rappresentanza di tutta la filiera della nautica da diporto, quale unica Associazione di categoria accreditata. «In seguito il testo condiviso, licenziato a inizio Gennaio, ha subito radicali modifiche che lo hanno trasformato rispetto alla versione originaria» ha spiegato il vicepresidente di Ucina Maurizio Balducci.
Vanno in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi