Ue: abolizione tariffe roaming

BRUXELLES - Con la votazione finale sul nuovo pacchetto telecomunicazioni, entrerà in vigore, dal Giugno 2017, il divieto di applicare tariffe roaming nell'utilizzo dei telefoni cellulari nell'Ue. Inoltre, saranno stabilite norme più chiare sul diritto di accesso a internet. «L'abolizione delle maggiorazioni per il roaming è stata a lungo attesa da tutti: la gente comune, le start-up, le Pmi e tutti i tipi di organizzazioni» ha detto la reltrice Pilar del Castillo (Pppe, Es), durante il dibattito prima del voto. «Grazie a questo accordo, l'Europa diventerà anche l'unica regione in mondo che garantisce giuridicamente internet aperta e neutralità della rete. Il principio della neutralità della rete sarà applicato direttamente nei 28 Stati membri. Esso garantisce anche che non avremo internet a due velocità», ha concluso la relatrice.
Dal 15 Giugno 2017, saranno vietate le tariffe roaming nell'Ue (...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi