Ue: ministri Trasporti alla conferenza di Malta

Malta road safety 31 03 17ROMA - A Malta è stata adottata la dichiarazione dei ministri europei dei Trasporti, sulla sicurezza stradale, firmata al termine della conferenza presieduta dal ministro maltese Joe Mizzi e alla presenza della commissaria europea Violeta Bulc.
«Il governo italiano ha lavorato per gli obiettivi europei di dimezzare il numero delle vittime entro il 2020 - ha dichiarato il ministro Graziano Delrio -. Sono stati raggiunti risultati incoraggianti con il calo, dal 2010 a oggi del 21% e dal 2015 alla prima metà del 2016 del 5%, ma non ancora sufficienti per raggiungere l'obiettivo».
«Abbiamo impostato - ha proseguito Delrio - una politica nazionale per la sicurezza stradale pianificando diverse azioni. Più manutenzione per le infrastrutture, soprattu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi